Il metodo di Go!StepUp! parte dalla convinzione che un’azienda virtuosa si distingua prima di tutto da come tratta le risorse in organico:
trasparenza negli accordi contrattuali,
opportunità di formazione e crescita
stimoli lavorativi sono i cardini attorno ai quali strutturare un sistema aziendale vincente.
Attraverso un servizio di gestione e consulenza dell’intero comparto Risorse Umane, che inizia con le attività di digital recruitment e prosegue con l’efficientamento del processo organizzativo delle risorse.
Gli strumenti che utilizzo sono quelli del digitale, perché le nuove tecnologie sono al servizio dell’uomo e non viceversa!
Per questo motivo, ho scelto un approccio che sia al contempo amicale e funzionale.
Il processo non riguarda solo la selezione del personale, ma è fondamentale per strutturare un modello di relazione con i candidati basato sull’efficienza delle nuove tecnologie mediali e sulla re-umanizzazione del capitale umano.
I candidati presso le aziende clienti di Go!StepUp! sono assistiti fin dal primo step della selezione online, attraverso un sistema di messaggistica istantanea. Il registro utilizzato è professionale, ma cordiale, entusiasta, ottimistico.
Un approccio così pensato permette al candidato di sentirsi apprezzato e di dimostrare appieno il proprio potenziale, persino ben disposto ad accogliere un rifiuto, con ovvie ricadute positive per l’immagine dell’azienda (employer branding).
gestione dell’organico, individuazione delle figure professionali più adatte, selezione del profilo idoneo mediante gli strumenti del digital recruitment, secondo un processo di selezione che si basa sull’analisi delle hard skills e delle soft skills di ogni candidato.